Applicazioni web

Realizziamo applicazioni aziendali integrabili anche con sistemi informativi preesistenti. Sviluppate con le stesse tecnologie flessibili adottate per il web, ma studiate e strutturate con la metodologia ed il rigore impiegato per l'implementazione di complessi applicativi gestionali.

Mosaic Surface

Software per il mosaico

Background

Volevamo un prodotto che innovasse l’efficienza e la qualità produttiva del mosaico. Prendendo in esame il settore musivo e i suoi professionisti, sia in campo artigianale e soprattutto in quello industriale, risulta sempre più importante nella produzione l’utilizzo di software in grado di curarne nel dettaglio la progettazione e predisporne con affidabilità la messa in opera.

Approccio

Seguendo una metodologia di sviluppo agile, abbiamo realizzato una prima versione del software che copriva alcune delle richieste base ed aperto una fase dettagliata di alpha-testing insieme al cliente Bisazza che ha portato ad un ulteriore sviluppo sul campo ed al perfezionamento delle funzionalità in base alle esigenze operative ed alle possibilità di integrazione con il sistema informativo aziendale.

Risultato

Surface è un’applicazione per il disegno di superfici di mosaico studiata per gestire forme diverse, realizzare mosaici artistici ed utilizzare l’intera palette colori. Inoltre è possibile visualizzare ed esportare l’immagine realistica del disegno per la realizzazione di rendering 3D e per la produzione e la posa del mosaico integrandola in distinta base, piano di posa e mappa di installazione.

Benefit

La possibilità di personalizzare l’applicativo consente al cliente di costruirsi un proprio strumento produttivo molto versatile e verticale che può vantare funzionalità specifiche per progettare le superfici con diverse tecniche musive e standard professionali di alto livello. In tal modo si riesce a ridurre i tempi di produzione ed a presentare nuove tipologie di offerte ai vostri clienti.

Visita le altre sezioni